top of page

ARLIX | Hyper-Bike

Arlix, una fusione tra design ed innovazione


Un nuovo concetto di mobilità, un ibrido tra una bici ed una moto, una fusione tra design ed innovazione.


Una storia ricca di passione, perseveranza e ambizione si nasconde dietro il brand Arlix; realtà artigianale in cui gli elementi intrinseci della Sicilia si combinano sinergicamente a quelli meneghini. Tra Messina, luogo di trazione e folclore, e Milano, culla del design e della moda, nasce un Hyper-bike di lusso in grado di far sognare pedalando.


A raccontarsi sono i due fondatori Giancarlo Gregorio e Agostino Ecora, il cui forte legame di amicizia li unisce sin dalla giovane età, quando negli anni Ottanta gareggiavano amatorialmente con mezzi costruiti, assemblati e modificati da loro stessi. Oggi la realtà è ben diversa, e Arlix ne è la concretizzazione.


È il 2010, quando inizia un lungo periodo di progettazione, prototipazione e revisioni continue, in cui la coppia imprenditoriale si divide tra la progettazione artistica ed ingegneristica. Giancarlo ispirato dalle centine dei profili alari disegna i primi modelli, arrivando ad un risultato mai visto prima, elegante, raffinato, classico ma innovativo e futurista. Agostino, invece, già esperto in automazione industriale progetta e presenta il brevetto per un dispositivo di guida ad assetto variabile automatizzato, che rende la guida del mezzo più confortevole e sicura.

Facile dedurre come tali caratteristiche e tale vision portino oltre il limite ogni aspetto e concetto delle e-bike cambiano le geometrie, la postura, le sensazioni di guida, tutto è pensato per avere il massimo livello di confort, sicurezza e autonomia.


Avere l’opportunità di vedere e provare il mezzo fa in modo di percepire e vivere Arlix in tutta la sua magia. La bellezza si coglie già solo guardando il mezzo riflettere alla luce naturale, il carbonio cambia sfumature e tonalità, brillando come fosse un diamante in cui ogni sfaccettatura risalta colpita dai raggi del sole.


Semplice dedurre come la filosofia sia quella di esaltare la bellezza e l'estro del puro Made in Italy, che si concretizza in un connubio di eleganza, prontezza innovativa, intelligenza tecnica, cura del dettaglio e creatività. L'unione di tradizione, di un lavoro accurato, e della qualità estetica della nostra storia creano queste opere d'arte in movimento con il desiderio di fare vivere meglio chi, nel mondo, li sceglie per la loro eccellenza Italiana.


Ad oggi i techno-cruiser Arlix sono pezzi unici prodotti in tiratura limitata, ne esistono solo 12 al mondo, numerati singolarmente affinché ogni mezzo sia ancora più speciale e personale.


Da Settembre è possibile immergersi ancor di più nel mondo Arlix, provando i techno-cruiser e pedalando tra i palazzi milanesi che si innalzano verso il cielo. Scopriteli da Momentum Store in piazza Tre torri, City Life; uno store dedicato totalmente alla mobilità sostenibile in cui le Arlix sono esposte.












bottom of page